Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2013

Esempi lampanti di degrado cerebrale

Nonostante i lampanti esempi di degrado cerebrale, è ormai evidente a quale livello di lobotomia sia giunto il popolo italiano, noncurante dei soldi sperperati, delle false promesse, dei reati all'umana persona che accadono alla luce del sole: non serve neppure sollevare indignazione.

Così una madre è costretta ad accettare l'umiliazione di dover rubare per mantenere il figlio...per carità, al momento sono conscio non sia il peggior male dell'umanità, neppure un caso raro, nuovo ed isolato.

Perdonatemi se mi aspetto da un Paese dove è possibile acquistare senza difficoltà meraviglie tecnologiche all'avanguardia (così viene detto o propinato, basta però dare uno sguardo alla realtà della nazione da cui tutto preleviamo come riferimento per rendersi conto dell'ennesima burla a nostro danno) una maggiore sensibilità alla qualità della vita del singolo cittadino, indipendentemente dalla singola situazione social-economica.

Sono deluso, molto: l'orticello dell'italiano puzza, è andato a male, incolto e sperperato.
Eppure tanti dei miei connazionali continuano imperterriti nel loro atteggiamento egoistico e 'furbesco', volontariamente sornioni ed ignari a riguardo. Si possono certo evitare i pensieri degli statisti e politicanti attuali, più arrogante credo sia invece ignorare migliaia di anni di storia umana: da sempre, il capitalismo è una piaga per l'essere umano, assolutamente incompatibile, un fallimento totale.

Chiunque non lo ammetta è un fallito a sua volta, trapezista incantatore altalenante montagne di specchi. In realtà ritengo sia solo incapacità gestionale di fondo: non a caso, il mondo della finanza utilizza abilmente meccanismi matematici degni di ogni comprovato intrallazzatore.

Datemi retta, prelevate 990€ dal vostro conto corrente (se ancora l'avete), tutti insieme, una mattina qualunque. Niente bombe, niente black blocks, niente manifestazioni violente, una semplice coda in banca, fatevi restituire i vostri soldi.

Così li mandiamo davvero a casa, tutti, in un colpo solo, senza alcun tipo di violenza, utilizzando solo puro buon senso.

Nessun commento:

Posta un commento