Cerca nel blog

Visualizzazione post con etichetta Malgoverno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Malgoverno. Mostra tutti i post

venerdì 8 novembre 2013

Speculazione senza fine

La storia che racconto in questo blog è solo una delle tante, niente di incredibilmente raro o speciale. Certo, essere protagonisti di un corpo malato di SLA non è esattamente ciò a cui aspiravo quando da giovane ardevo di desideri da disseminare nel futuro.

Oggi invece mi trovo dinnanzi una situazione drammatica sotto tutti i punti di vista: non ho una compagna, non ho un lavoro, non ho un futuro, non so come poter star accanto a mia figlia, la quale vede sgretolarsi il padre davanti agli occhi, giorno per giorno. Non ho nessuno a cui potermi affidare, tantomeno a cui poter affidare mia figlia.

Alla luce di tutto ciò, devo pur tuttavia misurarmi con l'indifferenza ed il malaffare degli interessi di parte caratteristici del nostro Paese. Così nomi come Lorenzin, Letta, Vannoni, Andolina, Spedali Civili di Brescia, Vescovi, etc. diventano facenti parte della vita quotidiana di ciascuno di noi abbandonati in un paese in cui la speculazione mafiosa impera.

Non riporto quella che ritengo sia un'interminabile lista di esempi in cui l'atteggiamento speculativo è padrone, ove i protagonisti sono sempre i soliti: medici e case farmaceutiche da una parte, malati dall'altra, politici ed istituzioni nel mezzo.

Non so come agire: per tentare una qualsivoglia azione che si opponga al destino a me designato di paziente affetto da SLA, sono costretto ad assoggettarmi alle regole di un mondo bieco ed insensibile, oltre che disseminato di atteggiamenti idioti.

In sostanza, l'unica alternativa alla morte entro poco tempo, si dice potrebbero essere le cellule staminali mesechesimali. Ma non è detto. Pertanto, si dovrebbe approfondire, prima di dichiarare il falso. Nel mio caso, NO. Nel mio caso, tecnicismi del piffero escludono la possibilità. Ed in ogni caso, dovrei procurarmi un bel pò di soldi per poter difendere legalmente uno dei diritti imprescindibili del malato: curarsi un pò come meglio crede.

Tutto ciò non credo sia umanamente corretto nei confronti di un cittadino morente facente parte di uno stato appartenente alla comunità europea. Chiedo a chiunque abbia una risposta in seno come poter fare: devo elemosinare 4000€ (non li ho, i soldi che avevo li ho già spesi tutti in 3 anni di esami e quelli che mi passa lo Stato tra ASL e INPS non bastano neppure per pagare le spese di vita quotidiana) da regalare alla magistratura per difendere il mio diritto di malato a tentare una soluzione, piuttosto che accettare la morte entro 3 anni???

Forse è il caso di essere un attimo più limpidi: l'atteggiamento tergiversante di opposizione a trovare una soluzione in tempi rapidi alla questione Stamina e affini UCCIDE I MALATI COME ME!!!
Ministro Lorenzin, dove li trovo i soldi per difendermi da atteggiamenti disumani e mostruosi come i tuoi e quelli dei massoni che difendi a spada tratta???

giovedì 7 novembre 2013

Caro governo, quanto sei dannosamente ridicolo

Siamo arrivati inevitabilmente anche a questo: un governo insostenibile ed improponibile, latitante in quanto a responsabilità verso il paese. Non è certo questa la novità, quanto lo è piuttosto l'assenza ancora una volta di buon senso. Se davvero come pare dalla lettera aperta del sindaco di Appignano del Tronto questo governo gioca al lotto con i servizi al cittadino, forse è il caso di rivedere a monte la costituzionalità di tale organo.

Inoltre suggerirei di interdire legalmente l'ex presidente del consiglio dei ministri, in quanto con la sua ultima esternazione sul disagio provato dai figli, paragonabile alla alla sofferenza del popolo ebraico durante la Shoah, credo di non esser l'unico a giudicarlo ormai insano di mente, oltre che villano, arrogante ed ignorante. Pur essendo facente parte di un teatrino politico, il suo personaggio ha stancato. Invece resta li, dopo condanne e sputi c'è ancora chi abbraccia le sue puttanate e chi lo sfrutta, spostando l'attenzione mediatica sul nano ghiacciato. Così, magari, la forza di indignarsi e reagire contro le vere malefatte viene meno.

Ormai vi sia chiaro: Bilderberg o no, poco cambia: Berlusconi Silvio è da sempre un accentratore, ha preso lezioni di cabaret mediatico (a nostre spese) volando spesso ai piedi dell'ex presidente Bush (lo strafottente guerrafondaio dell'11 settembre), dal quale ha imparato come introdurre certi modus comportandi nella scena politica italiana.

In sostanza il trucco, vecchio come il mondo, è sempre lo stesso: fornire al popolo un fatto di cronaca pseudo politica (ma anche no), così da creare il sufficiente polverone per coprire le malefatte.
Così quando l'ex ministro Gelmini, a fronte di una sentito bisogno di tagli alle spese, viene incaricato di addossarsi la responsabilità della riorganizzazione scolastica 'di cui tanto il Paese sentiva necessità', scatenando ire e disapprovazione da ogni parte sfociate in mesi di manifestazioni di ogni genere, i politicanti potevano nascondere all'attenzione dei più la sentenza di non luogo a procedere nei confronti dei 4 personaggi ritenuti responsabili di aver frodato al fisco ben 90 milioni di euro per non aver versato il corrispettivo riguardante i proventi delle cosiddette macchinette da poker.

Come al solito, il buon senso alberga altrove.

giovedì 31 ottobre 2013

Intrallazzi all'italiana: Molfetta e le bombe

Sono venuto a conoscenza dell'ennesimo fatto sconcertante riguardante la collusione tra politica ed il malaffare: la bonifica del cosiddetto porto di Molfetta.

Una veloce googlata ha estratto pochi risultati, il che è fortemente sospetto, visto che recentemente se ne è parlato in un servizio al telegiornale. La notizia secondo quanto ho trovato in rete risale però addirittura al 2010.

Il motivo dell'ennesima indignazione del sottoscritto è attribuito al fatto che questo governo di pagliacci fatica a trovare soldi, pertanto nega 240 milioni di euro per il fondo destinato all'assistenza dei malati terminali di SLA, nel frattempo trova il modo e la maniera, nel più totale silenzio mediatico, di sperperare 140 milioni di euro per un'impresa assolutamente INUTILE.

Immagino siate anche questa volta a conoscenza del come i nostri governanti sperperano speranze e soldi pubblici...I NOSTRI SOLDI.